Benvenuto in Libreria Italia ! Tutti i libri di Scuola Nuovi ed Usati

Il mio carrello 0 articoli: 0,00 €

 

A - Introduzione

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Cart & Shops. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.libreriaitalia.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

B - Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Cart & Shops di Citton Alessio e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Cart & Shops di Citton Alessio, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. 3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

C - Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Cart & Shops di Citton Alessio al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo (URL) www.libreriaitalia.it così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito di Cart & Shops riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Cart & Shops di Citton Alessio , pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. 2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Cart & Shops di Citton Alessio mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Cart & Shops di Citton Alessio. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”. 3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Cart & Shops di Citton Alessio si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. 4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Cart & Shops di Citton Alessio si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. 5. Nel sito di Cart & Shops non sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, Cart & Shops di Citton Alessio non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. 6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Cart & Shops di Citton Alessio si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

D - Modalità di pagamento

1. Contrassegno In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 5,00 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) se il valore dell'ordine non supera 1.000 Euro o con assegno circolare (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI) fino ad un limite di importo di 5.000 Euro. La consegna del prodotto sarà posticipata di un giorno lavorativo dalla data dell'ordine per permettere al Cliente di procurarsi l'assegno circolare o il contante.

1. Bonifico Bancario. Consente di effettuare un pagamento tramite bonifico bancario tramite la vostra banca. La procedura di evasione dell'ordine verrà avviata una volta accreditato l'importo dell'intero ordine sul nostro c/c. (tempi bancari 2-3 giorni lavorativi). Questa modalità di pagamento è gratuita e quindi senza alcuna commissione di pagamento aggiuntiva. La causale del bonifico dovrà riportare: Il Numero dell'ordine Nome e cognome dell'intestatario dell'ordine Bonifico bancario intestato a: Cart & Shops di Citton Alessio: . Nome banca: Bancoposta IBAN: IT68H0760112100001007232786. Non appena effettuato il pagamento è d'obbligo inviare entro 48 ore, la contabile riepilogativa del pagamento comprensiva di CRO bancario tramite fax allo 049620665 o all'indirizzo mail info@cartshops.it. Tempo massimo per l'effettuazione del pagamento 48 ore dall'inserimento dell'ordine: trascorse le 48 ore l'ordine verrà annullato.

2. PayPal Consente di effettuare un pagamento tramite il circuito internazionale PayPal. La procedura di evasione dell'ordine avverrà nella stessa giornata se l'ordine sarà pervenuto prima delle ore 10 ( salvo eventi particolari e/o di intenso traffico di ordine). Questa modalità di pagamento non ha nessun costo aggiuntivo sul totale ordinato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Cart & Shops di Citton Alessio può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Cart & Shops di Citton Alessio è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Cart & Shops di Citton Alessio contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPalTempo massimo per l'effettuazione del pagamento 48 ore dall'inserimento dell'ordine: trascorse le 48 ore l'ordine verrà annullato.

E- Transazion on line.

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Cart & Shops di Citton Alessio non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

F - Modalità di consegna.

Cart & Shops di Citton Alessio può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. Cart & Shops di Citton Alessio  non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. La consegna della merce ordinata si intende al piano abitazione fino ad un peso di 30Kg. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi ; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Cart & Shops di Citton Alessio in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Cart & Shops di Citton Alessio, comunicando via email tempestivamente l'accaduto. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Cart & Shops di Citton Alessio, inviando una email all'amministrazione. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

G- Tempi di evasione e Consegna dell'ordine

1. Tempi di evasione dell'ordine

Con "tempi di evasione dell'ordine" si intende l'intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell'ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 18.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere il giorno lavorativo successivo.

Modalità di pagamento Operazioni Tempi indicativi
PayPal e Carte Credito
verifica interna 1 ora
Bonifico bancario ricezione accredito su conto corrente Cart & Shops di Citton A. 1-2 giorni 1-2 giorni

 

 

 

 

  2. Tempi di consegna del corriere.

La tabella sottostante riporta i tempi di consegna indicativi espressi in ore, nei casi di consegna con corriere espresso dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Negozio da parte del corriere).

 

Zona Tempi di consegna in ore
Nord
24/36
Centro
 24/36
 Sud 48/60
Isole  60

 H - Spese di consegna

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano. Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione dell'importo dei prodotti acquistati e include l'assicurazione della merce durante il trasporto. Di seguito è riportata la tabella con le tariffe applicate:

€ 3.90.

Peso totale dell'ordine Importo Fino a 3 Kg € 8,00 Da 3 Kg a 10 Kg € 12,99 Da 10 Kg a 25 Kg € 15,99 Da 25 Kg a 50 Kg € 22,99 Oltre 50 Kg € 29,99 I

I- Diritto di recesso

1. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Cart & Shops di Citton Alessio un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line nell'area "Contattaci" nella quale sarà necessario indicare anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte; il sistema invierà al cliente via mail un modulo cartaceo che dovrà essere stampato e inviato con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a: Cart & Shops di Citton Alessio, Via G.Ciamician 26, 35143 PADOVA.  Ricevuta la raccomandata, Cart & Shops di Citton Alessio invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all’esterno dell’involucro in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Cart & Shops di Citton Alessio entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, cd rom ecc...);

• il diritto non si applica ai libri scolastici e ai lbri di lettura in genere.

• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di codice di autorizzazione al rientro rilasciato da Cart & Shops di Citton Alessio; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri;

• il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di codice presente in fattura di vendita di Cart & Shops di Citton Alessio; qualora il bene dovesse riportare un numero di codice diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

• le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

• la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cart & Shops di Citton Alessio darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio negozio), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

• Cart & Shops di Citton Alessio non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Cart & Shops di Citton Alessio provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Cart & Shops di Citton Alessio accerti:

• la mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Cart & Shops di Citton Alessio sull’involucro esterno della confezione spedita;

• la mancanza totale o parziale della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

• l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cd rom, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;

• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

• uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Cart & Shops di Citton Alessio e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Cart & Shops di Citton Alessio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

L - Garanzie

1. Tutti i prodotti commercializzati da Cart & Shops di Citton Alessio sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre richiedere tramite e-mail a Cart & Shops di Citton Alessio le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.

2. La garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Cart & Shops di Citton Alessio provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un nostro fornitore/grossista o azienda produttrice, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal grossista o azienda produttrice, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Cart & Shops di Citton Alessio.

 4. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Cart & Shops di Citton Alessio, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.

5. Nessun danno può essere richiesto a Cart & Shops di Citton Alessio per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

6. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cd rom, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

M - Privacy

1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Cart & Shops di Citton Alessio e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Cart & Shops di Citton Alessio garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Cart & Shops di Citton Alessio, nella persona del Sig. Citton Alessio, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Cart & Shops di Citton Alessio. Al cliente, il quale il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

N - Reclami

1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Cart & Shops di Citton Alessio, Via G.Ciamician 26, 35143 PADOVA.

O - Giurisdizione e Legge applicabile

1. Il contratto di vendita tra il Cliente e Cart & Shops di Citton Alessio,  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova.

P - Condizione

1. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Cart & Shops di Citton Alessio, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet di Cart & Shops di Citton Alessio.

Cart & Shops di Citton Alessio